Si sente sempre parlare di Vitamina C e dei suoi tanti poteri ma anche la D è particolarmente importante e, a differenza dell’altra, si trova meno facilmente nei cibi. Ecco perché per esempio in estate è consigliabile fare una buona scorta di Vitamina D semplicemente esponendosi al sole: conoscete i gli effetti benefici di questa sostanza per la salute? Ve li elenchiamo noi!
1. Rafforza le difese immunitarie
Intanto la Vitamina D è molto utile perché rafforza le difese immunitarie che sono necessarie per stare bene e mantenersi in perfetta salute. Facilita infatti l’assorbimento intestinale dei nutrienti contenuti nei cibi – magnesio. vitamine di vari gruppi, zinco etc – e per questo è particolarmente utile alla causa.
2. Rafforza le ossa
Questa vitamina favorisce l’assorbimento del calcio e di conseguenza è un valido strumento per combattere l’osteoporosi che altro non è che una debolezza del tessuto osseo che aumenta mano a mano che il tempo passa. Tra gli effetti benefici della Vitamina D, quindi, c’è anche questo.
3. Combatte l’ipertensione
Se soffrite di pressione alta sappiate che la Vitamina D può essere un valido alleato da prendere in considerazione. Aiuta ad abbassare i livelli di pressione sanguigna.
► PRESSIONE ALTA, GIOVANI PIÙ A RISCHIO A CAUSA DI INTERNET
4. Protegge il cuore
Combattendo l’ipertensione, ecco che la Vitamina d risulta molto efficace anche per proteggere la salute del cuore. E’ questo uno degli effetti benefici più importanti da prendere in considerazione.
5. Combatte la depressione
Infine, questo tipo di Vitamina è molto utile per contrastare la depressione e il malumore in generale.
Photo Credits | SK Design / Shutterstock.com
The post Vitamina D, 5 effetti benefici sulla salute appeared first on LetteraF.