Se avete problemi di digestione allora dovrete inserire nella vostra alimentazione cibi leggeri che possano non appesantire lo stomaco. Quali sono i 5 cibi più leggeri da tenere sempre in considerazione a pranzo o a cena?
1. Pasta
La pasta, ovviamente se condita in modo leggero (olio oppure pomodoro, per esempio) si digerisce in poco tempo ed entra dunque di diritto nella classifica dei cibi più leggeri.
2. Pesce
Quando si dice pesce, si intende quello cucinato in modo leggero, per esempio al cartoccio o magari al vapore. Non è consigliabile il fritto misto che sicuramente non è tra i cibi più facili da digerire.
3. Uova
Soprattutto quelle alle coque che sono molto più leggeri di quelle sode. La spiegazione sta nel fatto che il tuorlo sodo è un concentrato di proteine che sono difficili da digerire, soprattutto per coloro che hanno una digestione lenta.
4. Pollo
La carne bianca è senza dubbio più leggera di quella rossa e non a caso viene consigliata in tutte le diete. Il petto di pollo in particolare è tra i cibi più digeribili che ci sono in circolazione. Anche in questo caso, vale quello che abbiamo detto in precedenza per il pesce: cucinatela senza troppi intingoli altrimenti non sarà più così leggera!
5. Patate
Tutte le verdure sono cibi digeribili, in particolar modo le patate. Chi ha problemi di digestione lenta può optare per le patate lesse che hanno un solo svantaggio: tra tutte le verdure, sono quelle più caloriche e quindi scongliati per chi ha problemi di peso.
Foto | Thinkstock
The post I 5 cibi più leggeri per chi ha problemi di digestione appeared first on LetteraF.