Tante sono le proprietà benefiche dell’anguria, il frutto per eccellenza dell’estate. Succoso e zuccherino, idrata e disseta ed è ottimo da consumare come spuntino tra un pasto e l’altro.
Per che cosa fa bene l’anguria? Intanto questo frutto estivo è in grado di rafforzare il sistema immunitario. Inoltre ha spiccate proprietà antinfiammatorie, depura l’organismo, migliora l’aspetto della pelle e dei capelli, aiuta la circolazione e la solidità delle ossa. Insomma è un frutto assolutamente da consumare per mantenersi in salute in modo naturale e gustoso!
Inoltre l’anguria contiene vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio. La presenza di vitamina C e potassio conferiscono a questo frutto un’azione depurativa e detossificante. Ecco perché tra le tante proprietà benefiche dell’anguria anche quella che la rende un perfetto alleato contro la ritenzione di liquidi. Se volete contrastare in modo efficace la cellulite e ottenere una pelle elastica e bella da vedere, dunque, consumate anguria in grandi quantità. Combattete anche l’invecchiamento cellulare a suon di anguria. E’ infatti ricca di carotenoidi che contrastano l’azione dei radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento della pelle.
Ancora, questo frutto contiene anche buone dosi di i citrullina, un amminoacido che assicura l’equilibrio della pressione e mantiene elastiche le pareti arteriose: perfetto dunque per salvaguardare la salute del cuore tenendo anche sotto controllo la pressione arteriosa.
Ti potrebbe interessare anche:
Anguria a go-go, il frutto dell’estate su abiti e accessori
Semi anguria, perché fa bene mangiarli?
Dieta Fodmap, addio alla pancia gonfia
Caldo? Sconfiggilo con questi 10 cibi!
Photo | Pixabay
The post Le proprietà benefiche dell’anguria appeared first on LetteraF.