Sapete che il sorbetto allo zenzero può essere un valido rimedio per digerire meglio? Se ogni volta, dopo avere mangiato, vi sentite piene come un uovo, ecco che potreste sfruttare le proprietà benefiche di questa spezia per trovare enormi benefici sulla vostra salute.
Ecco come si prepara il sorbetto allo zenzero, una ricetta facile e veloce a mettere in pratica anche per tutte coloro che non hanno grande dimestichezza in cucina! Intanto procuratevi gli ingredienti che vi occorrono e che saranno:
300 ml di acqua
300 grammi di zucchero
1/2 litro di succo di carota
1 albume
2 lime
zenzero qb
DIGERIRE CON IL SORBETTO AL LIMONE!
Grattugiate la buccia dei due lime, quindi sciogliete lo zucchero nell’acqua a fiamma non tanto alta e aggiungete il succo della carota. Unite quello del lime e un pochino di zenzero grattugiato senza esagerare perché questa spezia ha un sapore particolarmente forte. Mescolate bene il tutto, poi togliete dal fuoco e lasciare raffreddare, mettendo in frigorifero a riposare per almeno 3-4 ore.
A questo punto il sorbetto allo zenzero è quasi pronto per essere gustato. Versate il composto in un recipiente di metallo che andrete a conservare in frigorifero avendo cura di aprirlo ogni tanto per mescolare il tutto. Nell’ultima volta che mescolate il sorbetto allo zenzero (dovrete farlo per circa tre ore), aggiungete anche l’albume dell’uovo che nel frattempo avrete montato a neve. Finito? Sì, basta conservare in freezer e consumare al momento che serve. Grazie a questo gustoso dessert aiuterete la vostra digestione lenta a farsi più veloce!
Foto | Thinkstock
The post Sorbetto allo zenzero per digerire meglio appeared first on LetteraF.