Il freddo sta arrivando e le labbra screpolate potrebbero essere uno dei primi problemi da affrontare per molte di noi. Quali sono i migliori rimedi naturali per avere sempre labbra morbide e curate, perfette da sfoggiare con un bel rossetto?
Tanti i rimedi naturali efficaci contro le labbra screpolate. Intanto consigliamo l’olio Evo, ad alto potere idratante: utilizzato sulle labbra, semplicemente picchiettandolo, le aiuta ad essere morbide e bene idratate. Anche miele e olio, mixati tra loro, possono rivelarsi ottimi rimedi naturali per curare le labbra screpolate e secche che molto spesso soffrono l’arrivo del primo freddo. Applicate il composto sulle labbra e dopo un quarto d’ora circa potrete sciacquare con abbondante acqua tiepida. Sapevate che anche il burro e la margarina possono essere degli ottimi alleati low cost contro le labbra screpolate? Basta applicarli in quantità generosa sulle labbra e poi sciacquarle normalmente. Margarina e burro hanno ottime proprietà idratanti e quindi sono davvero molto adatte per donare sollievo alle labbra, quando sono troppo secche e tendono a screpolarsi.
► OLIO DI ARGAN, TUTTE LE PROPRIETÀ BENEFICHE
Olio di mandorle dolci, olio di argan, olio di cocco e burro di karitè sono altri rimedi naturali utili da usare per risolvere questo disturbo e avere sempre labbra ben curate. Insomma le soluzioni da adottare sono davvero tante, dovrete solo individuare quella più adatta a voi.
Ti potrebbero interessare anche:
► COME AVERE LABBRA ROSSE PERFETTE, IL TUTORIAL RIMMEL
► CLASSIC CREAM LIPSTICK, IL ROSSETTO DI DOLCE&GABBANA
Foto | Thinkstock
The post Labbra secche, i migliori rimedi naturali per curarle appeared first on LetteraF.