L’Antigravity Yoga è una disciplina in evoluzione, che sta arrivando anche in molte palestre italiane, e che mira alla cura del corpo e della mente attraverso la fusione di pilates, ginnastica ritmica e yoga. La particolarità di questa attività è che tutti gli esercizi vanno svolti in assenza di forza di gravità. Per questo motivo, per fare Antigravity Yoga, ci si mette a testa in giù grazie all’aiuto di alcune fasce che sorreggono il corpo e che contribuiscono alla corretta esecuzione dell’esercizio.
► I 5 ATTREZZI PIÙ UTILI PER IL FITNESS FATTO IN CASA
Poco conosciuto ancora in Italia, l’Antigravity Yoga è invece di gran moda all’estero dove sono moltissime le persone che si affidano a questa innovativa disciplina per mantenersi in forma, tonificare il corpo e curare la mente. Sì, perché come tutte le discpline orientali, anche questa mira al benessere non solo fisico ma anche e soprattutto mentale.
E sappiamo bene che i benefici dello yoga sull’organismo e sulla psiche sono tantissimi! Lo stesso vale per l’Antigravity Yoga che è una variante assai particolare per esercitarsi senza optare però per corsi di fitness troppo traumatici che molto spesso spaventano coloro che si approcciano all’esercizio fisico per la prima volta. Lo yoga è una disciplina molto più soft ma non per questo più blanda dei tradizionali corsi di fitness. Anzi, per tenere le posizioni occorre tanta tenuta muscolare e non a caso chi si affida llo yoga e al pilates vanta addominali da far paura e gambe toniche e snelle.
Photo Credits | Di Studio / Shutterstock.com
The post Antigravity Yoga, cos’è e a cosa serve appeared first on LetteraF.