L’estate si avvicina e l’ossessione della linea si fa sempre più marcata. E così ecco che c’è già chi si sta informando sulle ultime diete utili per perdere peso velocemente e tornare in forma per la prova costume. E dagli Stati Uniti arriva la dieta militare che promette di far dimagrire in tre giorni. Ovviamente tanti sono i pareri scettici su un regime alimentare piuttosto contestabile e sui risultati promessi che non sembrano poter poi essere garantiti e, soprattutto, non garantiscono l’equilibrio dell’organismo che è sempre fondamentale quando si decide di mettersi a dieta.
La dieta militare, chiamata anche dieta dei tre, è pianificata sulla combinazione chimica tra alcuni alimenti che aiuterebbero ad attivare più velocemente il metabolismo favorendo la termogenesi. Un processo che permetterebbe di bruciare i grassi in tempo record e far perdere peso. Ma è davvero così? La dieta militare o dieta dei tre giorni promette di far perdere fino a 4,5 chili in una settimana, senza esercizio fisico e senza prescrizione medica, ecco perché molte persone sono particolarmente attratte da questa dieta che promette risultati miracolosi senza fare sacrifici (e già questo dovrebbe suonare strano).
In realtà, i nutrizionisti diffidano tutti dal seguire questo tipo di regime alimentare: la combinazione degli alimenti non è legata a logiche scientifiche o salutiste, a partire dall’inserimento nella dieta degli hot-dog.
Ti potrebbe interessare anche:
DASH, MIGLIORE DIETA 2017 PER GLI AMERICANI
DIETA FLACHI PER PERDERE 5 CHILI IN 5 SETTIMANE
PIZZA SE SI È A DIETA? SI PUÒ!
LA DIETA MOLECOLARE, PER DIMAGRIRE SENZA CONTARE LE CALORIE
Photo | Pixabay
The post Dieta militare, dimagrire in 3 giorni? appeared first on LetteraF.