Tenere lontano lo stress in 3 mosse? Certo che si può! D’altronde oggi, con i ritmi sempre più frenetici che siamo costrette a sopportare, ansia e tensione sono le nostre compagne di viaggio. Ma come fare a sopravvivere nella giungla? Mettendo in pratica piccoli consigli che ci aiutano a vivere la giornata più serene.
1. Fare sport
Fare sport è il modo migliore per allentare lo stress. Molto spesso la pigrizia ha la meglio, ma un po’ di attività fisica è quello che ci vuole per allentare la tensione e liberare la mente. A volte anche una passeggiata all’aria aperta è sufficiente per ritrovare la serenità perduta.
2. Distrarsi
Molto spesso, nei periodi di forte stress, si tende a rinchiudersi in se stesse. Le uscite diventano poco numerose ma così facendo non facciamo altro che aumentare l’ansia e di conseguenza lo stress. Allora un consiglio da seguire è quello di intensificare le uscite con gli amici perché distrarsi è un buon modo per combattere lo stress.
3. Ridimensionare i problemi
Ridimensionare i problemi non è cosa che riesce a tutti ma è un buon modo per allentare lo stress. Molto spesso tendiamo ad ingigantire le problematiche quotidiane e questo di certo non aiuta. Per cercare di tenere sotto controllo la situazione, allora, proviamo a ridimensionare i problemi: l’approccio alle problematiche può fare la differenza, un po’ di ottimismo non può che fare bene.
Ti potrebbe interessare anche:
►ADDIO STRESS, I SUONI DELLA NATURA SONO PIÙ EFFICACI DI MOZART
► TISANA ANTI-STRESS, ECCO LA RICETTA
Foto | Thinkstock
The post Tenere lontano lo stress in 3 mosse appeared first on LetteraF.